Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2017

POESIA LIRICA E POESIA D'AMORE

Immagine
Mappa concettuale che evidenzia l'evoluzione della poesia lirica partendo dalle sue origini greche sino al periodo del Novecento.

LA POLITICA DI CAVOUR E L'UNITA' D'ITALIA

Immagine
Nuovissime mappe dedicate al tema dell' unificazione italiana , partendo dall'apparizione sulla scena politica di Camillo Benso, conte di Cavour. 

LA RIFORMA PROTESTANTE E LA CONTRORIFORMA

Immagine
Mappa concettuale di storia (classe 2° media), dedicata al tema della Riforma protestante e della conseguente Controriforma.

LA LETTERA "Z" E LE SUE SILLABE

Immagine
Ultima scheda legata all'attività di pregrafismo e letto-scrittura delle sillabe za, ze, zi, zo, zu !

LA LETTERA "V" E LE SUE SILLABE

Immagine
A gran richiesta il penultimo appuntamento con le schede didattiche di letto-scrittura , questa volta dedicata alle sillabe va, ve, vi, vo ,vu !

LA COSTITUZIONE ITALIANA

Immagine
Oggi vi propongo una nuova mappa di diritto ,incentrata su una delle colonne portanti della nostra legislazione: la Costituzione . Cerchiamo di conoscerla più da vicino...  La costituzione - parte 1 La costituzione - parte 2 📌Per vedere le altre mappe di diritto  👉clicca   qui Tutti i diritti sono riservati. Qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta è vietata. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche. Di questa immagine è consentito solo l'uso a scopo personale e/o didattico, purché non venga rimosso il logo che ne indica il diritto di  © Copyright.